Hamburger vegetale con rucola, pomodorini, anelli di cipolla, maionese al limone e pane ai cereali
Hamburger vegetariani, Secondo Sotto 30 minuti Facile
Giugno 21, 2022
Questa ricetta è stata ideata da Ilaria del blog Farina&Zucchero
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Porzioni: 2 persone
Preparazione
1Iniziamo preparando la maionese al limone. Ponete in un recipiente alto 1 uovo, 100 ml di olio di semi, sale e pepe. Aggiungete infine il succo di mezzo limone e la scorza. Fatto ciò, attivate il mixer finchè non otterrete una maionese compatta e densa. Infine ponete in frigo coperta da pellicola.
2A questo punto prepariamo gli anelli di cipolla fritti. Iniziate pulendo la cipolla dalla punta superiore e dalla base con le radici. Una volta eliminata la buccia potete decidere se tagliare la cipolla a metà o a più fette, a seconda di quando preferite alti i vostri anelli di cipolla.
3A questo punto sfilate i vari dischi concentrici della cipolla e, uno a uno, passateli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Dopo di che ripassate ognuno nell’uovo e nel pangrattato per avere una panatura più croccante.
4Successivamente friggeteli in un pentolino con olio già caldo. Una volta cotti lasciate scolare su un po’ di carta assorbente e salate a piacere.
5A questo punto cuociamo in padella calda i nostri hamburger vegetali della Stuffer e, una volta diventati croccanti, possiamo assemblare i nostri panini!
6Iniziamo ponendo alla base dei panini un po’ di rucola e successivamente i pomodorini tagliati a fettine. Su questi aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva. Successivamente ponete l’hamburger e su questo un generoso strato di maionese al limone su cui adagiare gli anelli di cipolla fritti. E il vostro hamburger è pronto!