Crostatine con crema al cocco e ananas
Dolce, Pasta Sfoglia Oltre 60 minuti Facile
Dicembre 17, 2020
Questa ricetta è stata ideata per In cucina con Stuffer - Web Edition 2020 da Farina&Zucchero
- Preparazione: 1 ora 30 minuti
- Cottura: 35 minuti
- Porzioni: 12
Preparazione
1Imburrare la teglia per muffin e disporre, in ogni pirottino, una porzione di impasto tagliata con il coppapasta.
2Bucherellate il fondo di ogni crostatina con l’ausilio di una forchetta e spennellate la superficie con il tuorlo battuto. Successivamente tagliate a cubetti metà dell’ananas e disponetene circa un cucchiaino per crostatina.
3Infornate a 200° per 20 minuti circa a forno statico già caldo. Intanto che le crostatine cuociono, tagliate a fettine sottili la restante parte dell’ananas e mettetela da parte.
4Per preparare la crema iniziate montando la panna e, in un’altra ciotola, mescolate il mascarpone con lo zucchero e l’aroma al cocco. Successivamente aggiungete la panna poco alla volta e mescolate dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema omogenea. Una volta pronta ponetela in frigo a raffermare fino all’utilizzo.
5Una volta pronta la crema e cotte le crostatine, prepariamo i fiori con l’ananas! Prendete le fettine precedentemente ricavate dall’ananas, praticate circa tre tagli sulle stesse e disponetele nella teglia per muffin.
6Prima di infornare, spennellare la sfoglia con un tuorlo d’uovo battuto
7A questo punto infornate per circa 15 minuti a 180°, forno statico e già caldo. Intanto che i fiorellini si secchino, le crostatine si saranno raffreddate e potrete iniziare a farcirle.
8Ponete la crema nella sac à poche e iniziate a farcire le crostatine nella modalità che più preferite.
9Quando saranno pronti e intiepiditi i fiorellini di ananas potrete disporli sulla vostra crostatina.