Crostata Profiteroles
Dolce, Pasta Frolla Sotto 60 minuti Intermedia
Dicembre 3, 2020
La nostra Brand Ambassador Misya ci prepara una nuova ricetta per l'evento In cucina con Stuffer - Web Edition 2020!
- Preparazione: 1 ora
- Porzioni: 6/8
Preparazione
1Srotolate la base di pasta frolla e con essa foderate uno stampo per crostate imburrato. Ritagliate lungo i bordi la frolla in eccesso. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base della frolla ed infornate a 200° in forno già caldo e cuocete per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
2In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungete quindi il mascarpone e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
3Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta raffreddato il cioccolato aggiungetene metà alla crema al mascarpone e mescolate. Riprendete la base di frolla ormai fredda e farcite con la crema ottenuta.
4Montate ora la panna e con una siringa per dolci, farcite i bignè, poi posizionateli sullo strato di crema al mascarpone disponendoli a raggiera.
5Ricoprite ora i bignè con il cioccolato fondente fuso.
6Infine decorate la superficie della vostra torta profiteroles con del cioccolato bianco ee poi cospargete la superficie con della granella di nocciole. La torta è pronta, potete servirla in tavola.