Millefoglie con mousse di zucca e cacao senza lattosio
Dolce, Pasta Sfoglia Sotto 60 minuti Facile
Novembre 12, 2018
Questa ricetta è stata creata per noi da La mia cucina senza lattosio per In cucina con Stuffer 2018
- Preparazione: 45 minuti
- Cottura: 20 minuti
Preparazione
1Togliere la buccia alla zucca, tagliarla a cubotti e cuocerla a vapore per 20 min. Frullare i cubotti fino a ridurli in crema e lasciar raffreddare.
2Dividere i rettangoli di pasta sfoglia in due metà, bucherellarne la superficie con i rebbi di una forchetta. Ricoprirli con un foglio di carta forno, schiacciarli tra due teglie e cuocere in forno a 200° per 10 minuti.
3Nel frattempo montare a neve la panna ben fredda di frigo ed amalgamare con lo sciroppo d'agave e con il cacao mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare la panna. Riporre in frigo.
4Togliere la pasta sfoglia dal forno. Rimuovere la teglia superiore e la carta forno. Spennellare la superficie con il latte e spolverizzare con zucchero a velo. Riporre nel forno a 200° per circa 5-10 minuti, fino a quando la superficie non risulti caramellata.
5Intanto incorporare il composto di panna con la zucca raffreddata fino ad ottenere una mousse liscia.
6Togliere la pasta sfoglia dal forno. Una volta che la sfoglia si è raffreddata, riempire una sac à poche con la mousse di cacao e zucca senza lattosio e farcire i primi tre strati di pasta sfoglia.
7Triturare grossolanamente la tavoletta di cioccolato fondente.
8Farcire l'ultimo strato con un velo di mousse, spolverizzare con cacao amaro e zucchero al velo, e guarnire infine con la cioccolata precedentemente triturata.